Scheda del film e recensione

Focus - Niente è come sembra

 

Genere: Azione

Anno: 2015

Regia: Glenn Ficarra, John Requa

Durata: 104'

Cast: Will Smith, Margot Robbie, Gerald McRaney, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Laura Flannery, Robert Taylor, Stephanie Honoré, Adrian Martinez, Christopher Heskey

Sito Ufficiale:   www.focusmovie.com

Voto Medio:   Voti Totali: 0

Recensione/trama film:

Nicky (Will Smith) è un professionista della truffa. Esperto nell'arte del depistaggio, assieme ad una banda di complici compie rapine, truffe e borseggi con estrema perizia. Casualmente incontra Jess (Margot Robbie), aspirante criminale ancora in erba. Tra i due inizia una simpatia e Nicky insegna a Jess i trucchi del mestiere, portandola con sè in un tour organizzato di truffe, scommesse pilotate e ladrocini vari. I due finiscono poi per allontanarsi finchè, in occasione dell'ultima grande truffa, durante una importante gara automobilistica a Buenos Aires, si reincontrano per caso. La presenza di Jess potrebbe far rischiare a Nicky la missione, anche per il coinvolgimento emotivo che inizia tra i due.

La storia scorre scritta con una discreta abilità, coinvolgendo lo spettatore in una sequenza di truffe e verità non dette, finendo, come titolo promette, per creare abilmente un gioco di verità e finzione dove niente è come sembra. Ottime le performance e l'interpretazione dei due protagonisti, che si ritrovano in un film dalle stesse tonalità di 'Ocean's Eleven'. Il film non è dotato di grande originalità, ma il montaggio incalzante riesce a ricreare bene suspance e colpi di scena intervallati da un sottofondo di ironia indispensabile per questo tipo di film, oltre che momenti di maggior emotività. Decisamente ben realizzato.

 

Voto del Recensore (da 1 a 10): 8/9



Vota questo film:

 

Commenti su Appaloosa:     

Nessuna opinione ancora inserita!

 

Aggiungi un commento/opinione sul film

Tuo Nome

Commento

 

Codice Antispam Inserisci il numero:   4729