Scheda del film e recensione

Un milione di modi per morire nel west

 

Genere: Western, commedia

Anno: 2014

Regia: Seth MacFarlane

Durata: 116'

Cast: Seth MacFarlane, Charlize Theron, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Giovanni Ribisi, Neil Patrick Harris, Sarah Silverman, Christopher Hagen, Wes Studi

Sito Ufficiale:  www.unmilionedimodipermorirenelwest.it  

Voto Medio:   Voti Totali: 0

Recensione/trama film:

Il pecoraio Albert (Seth MacFarlane), dopo aver rinunciato ad un duello con la pistola, viene lasciato dalla sua fidanzata. La sua vita viene scossa però dalla comparsa in città di un'altra donna, Anna (Charlize Theron). La donna, al seguito di una banda di fuorilegge, insegnerà ad Albert a sparare e ad avere maggiore autostima.

Ambientazione western per un film dalla comicità demenziale e sboccata, e battute generalmente a tema sessuale o volgare. In molti punti sembra che si cerchi di fare un elenco documentaristico dei mille pericoli della vita in un tempo ostile e in un ambiente pericoloso dove anche le malattie più banali potevano divenire mortali. Per il resto i clichè li ritroviamo tutti: le sparatorie, le prostitute e le risse nel saloon, i serpenti a sonagli e gli indiani, per non parlare delle pericolosissime fiere di paese. Realistica o meno, la ricostruzione, accompagnata dalle musiche tematiche, riesce a calare bene nell'ambientazione tipica western, che è però costellata da trovate demenziali (più qualche rimando cinematografico palese come 'Ritorno al futuro'). La storia scorre senza particolari sorprese, strappa qualche risata e fa scuotere la testa di fronte ad alcuni momenti più ridicoli. Cast importante, con anche Liam Neeson nei panni del malvagio fuorilegge, sprecato per un film che, oltre alle battutacce e qualche effetto speciale, non lascia un gran ricordo di sè.

 

La frase: "Muoiono in tanti alla fiera".

Voto del Recensore (da 1 a 10): 6



Vota questo film:

 

Commenti su Un milione di modi per morire nel west:     

Commento di Alberto (06/01/2015):

mi sono divertito d + a leggere questa recensione.


 

Aggiungi un commento/opinione sul film

Tuo Nome

Commento

 

Codice Antispam Inserisci il numero:   4729