Scheda del film e recensione

L'incredibile vita di Timothy Green

 

Genere: Sentimentale

Anno: 2013

Regia: Peter Hedges

Durata: 105'

Cast: CJ Adams, Jennifer Garner, Joel Edgerton, Odeya Rush, Shohreh Aghdashloo, David Morse, Rosemarie DeWitt, M. Emmet Walsh

Sito Ufficiale:  http://disney.go.com/the-odd-life-of-timothy-green

Voto Medio:   Voti Totali: 0

Recensione/trama film:

Jim e Cindy Green (Joel Edgerton e Jennifer Garner) non possono avere un figlio tutto loro, così, una sera, ripongono tutte le loro speranze ed i loro desideri su alcune pagine di bloc notes, chiudendo tutto in una scatola di legno sotterrata in giardino. Ed ecco che avviene il miracolo, il piccolo Timothy (CJ Adams) arriva davvero nelle loro vite. Il piccolo, dotato di incredibile sensibilità e doti straordinarie, farà cambiare la concezione della vita e dell'essere genitori per la giovane coppia.

Peter Hedges (About a boy, l'amore secondo Dan) confeziona una storia romantica e toccante sul desiderio enorme di due genitori di poter avere un figlio. Desiderio a tal punto grande che si tramuta in realtà quando il miracolo avviene veramente e il piccolo si presenta in casa loro. Particolarità del bimbo è di avere alcune foglie che gli crescono sulle gambe. Inizialmente turbati dalla novità, i due faranno di tutto per essere genitori perfetti e avere un figlio ideale, che oltre a essere speciale è anche pieno di amore, compassione e tanti talenti. Si percorrono quindi i difficili temi dell'insegnamento, delle piccole e grandi difficoltà nel rapportarsi con gli altri, ma soprattutto le ansie, speranze, sogni di chi si trova all'improvviso a diventare genitore e cerca di riuscire in questo nel migliore dei modi. Il marchio Disney aleggia sul film senza porgli il classico buonismo tipico, lasciando spazio a molti momenti commoventi e che non scadono mai nel patetico. Un grande film, che sa riempire di emozioni e incantarci anche con tanta semplicità.

 

Voto del Recensore (da 1 a 10): 9



Vota questo film:

 

Commenti su L`incredibile vita di Timothy Green:     

Nessuna opinione ancora inserita!

 

Aggiungi un commento/opinione sul film

Tuo Nome

Commento

 

Codice Antispam Inserisci il numero:   4729